posizionamento e visibilità su google

Posizionamento e visibilità su Google garantiscono nuovi contatti ?

Si, se il posizionamento e la visibilità che ti ha assegnato Google corrispondono alle tue intenzioni di business.

Mi capita di essere contattata da imprenditori che non si spiegano come mai non arrivano contatti utili sal sito. Nonostante investano da tanto in SEO per posizionarlo e pur visibilità su un buon numero di parole chiave.

Prima di andare ad esaminare i dati Analytics ed entrare in merito alle conversioni del sito,  faccio una prima panoramica del posizionamento con Seozoom o Semrush.

Spesso noto che il sito è posizionato su parole chiave che hanno poco a che fare con gli obiettivi reali di visibilità.

Perché accade questo ? Per tante ragioni, la lavorazione SEO è affidata a inesperti, oppure, e questa è di solito la ragione principale, c’è proprio assenza di intenzioni di posizionamento a monte.

Mi spiego meglio .

Se  vuoi posizionare il tuo sito devi prendere bene la mira  e diventare a punta di diamante per passare “attraverso” migliaia di pagine che concorrono per la stessa visibilità.

In pratica, per avere posizionamento e visibilità utili su google devi aver ben chiaro quali siano i prodotti o servizi prioritari per te, quelli con più margine e quelli per cui sei forte nel confronto con la concorrenza.

Per quali prodotti o servizi vuoi esser scelto da Google e dagli utenti?

Se non hai le idee chiare è come partire senza una direzione
ma puntare ad arrivare primi.

Il primo compito del consulente SEO è aiutarti a capire l’obiettivo di posizionamento in funzione al tuo business.  Personalmente metto in campo l’esperienza sul posizionamento di marketing e gli strumenti di analisi per individuare le opportunità rispetto alla concorrenza.

Il posizionamento del prodotto o servizio che vendi, nel
marketing, è il modo in cui questo si colloca nella mente del tuo potenziale
cliente.

Google cerca di dare risposte pertinenti ed esaustive alle domande delle persone. Quindi, cerca di capire cosa hanno in mente quando cercano per decidere quali siano le pagine migliori da mostrare.  Google fonda la propria leadership di mercato proprio su questo principio e le persone continuano a preferirlo proprio perchè sanno di trovare risposte pertinenti nel minor tempo.

Quindi, se vuoi posizionamento e visibilità su Google, posso aiutarti a chiarire gli obiettivi di posizionamento, li comunichiamo al SEO specialist e al web master che impostano il tuo sito in modo che tali intenzioni siano trasmesse a Google e agli utenti sia ben chiaro cosa offri e perchè scegliere te.

Così hai la garanzia di entrare in contatto con gli utenti giusti ed acquisire i clienti che ti servono per sviluppare la tua attività.

Google è il grande intermediario esclusivo tra domanda e offerta nel web. Se ti capisce Google e ti sceglie, ti sceglieranno anche gli utenti che trovano il tuo sito.

Quindi, tornando alla domanda iniziale, la risposta è sicuramente positiva. Si ! Posizionare  il sito su Google in funzione ai tuoi obiettivi di business, garantisce l’acquisizione di nuovi clienti, che è il tuo vero obiettivo finale.

Scopri il nostro servizio Strategia Seo 

buona ricerca, 

Paola Mandato & Itala, web agency

Call Now Button