strategie di web marketing

Non hai tempo di studiare le strategie di web marketing?

L’alternativa è semplice.

Stai cercando di capire come utilizzare il web per far crescere la tua attività e ti sei ritrovato incagliato in qualche percorso a imbuto. Ti bombardano a suon di informazioni e sensi i colpa per spronarti ad agire subito e imparare le migliori strategie di web marketing per diventare milionario anche tu.

E’ una situazione che conosco.

Su una cosa hanno ragione, in qualsiasi settore tu sia, ci vuole tanta strategia web per emergere dalla concorrenza e riuscire ad acquisire nuovi contatti.

Quello che si ostinano a non capire è come sei messo tu, imprenditore nel 2020, con l’aggravante della pandemia.

Si rivolgono a te come se stessi girandoti i pollici e non aspettassi altro che dritte da qualche specialista per come impiegare il tuo tempo.

Ti fanno credere che “ solo” tu puoi comunicare con i tuoi clienti in maniera efficace. E tu giù ore e ore a studiare il funnel di acquisizione clienti, per poi studiare il copywriting e imparare a scrivere. Poi devi imparare ad usare i tool di grafica perché oggi si comunica con le immagini. Ti accorgi che non sai usare la piattaforma pubblicitaria di Google, caspita, ti manca sempre un pezzo !

Poi ti rendi conto che non conosci i trucchi di Instagram. Dopo che hai impiegato ore scrivere il testo di annuncio, sei entusiasta, convinto di avercela fatta ed ecco che Facebook ti banna la campagna perché non è a norma. E ora studia pure la soluzione a questo problema e poi  …

….e poi la tua azienda va a rotoli perché tu non hai più tempo per dirigerla.

Dopo mesi di fatica, trascorsi a rincorrere il sistema più efficace per acquisire nuovi clienti, a un certo punto ti fermi e ti rendi conto che hai due scelte:

chiudere la tua azienda, specializzarti in tecniche di web marketing e cambiare lavoro

oppure

chiudere con chi ti sta vendendo chimere. Torni a dirigere la tua azienda e inizi a collaborare con professionisti della comunicazione che si occupano solo di strategia web marketing. Professionisti specializzati e aggiornati con tutte le novità. Quindi sempre un passo avanti a chi insegna senza aver fatto pratica o a chi fa pratica quando ha tempo.

Le strategie di web marketing non sono semplici.
E questa è un’ottima notizia per te ! Perchè?

 

strategia di web marketing

Proprio perché la pianificazione strategica non è semplice, ancora pochi imprenditori in Italia adottano strategie di marketing nel web. Hai un mucchio di concorrenti tutti uguali facili da superare, se fai qualcosa di diverso.

Hai poche risorse? Non importa. Se hai una buona attività, ovvero se vendi prodotti o servizi che interessano a qualcuno, basta una buona strategia.

Sta a noi mettere in contatto la tua offerta con la domanda.

Non c’è bisogno di grandi risorse economiche per pianificare una strategia. C’è bisogno di avere un metodo per individuare le opportunità, i punti di forza e i canali web giusti. Il percorso graduale di crescita è fatto di scelte giuste e di metodo.

Studiamo bene la concorrenza, come posizionarti in maniera differente per essere scelto dal cliente ideale a cui ci rivolgiamo. 

Ci sono infinite opportunità per te, se scegli la via strategica e non ti lanci  nel web a caso per finire in una massa indifferenziata di concorrenti.

Tu sai che la competizione richiede analisi strategica e tutta una serie di valutazioni prima di partire. Così sei sicuro di arrivare primo a destinazione e soprattutto di arrivarci con profitto. Che è il vero obiettivo finale.

Non è vero che nessuno è in grado di fare web marketing al di fuori di te

E’ l’ argomento su cui fa leva chi vende corsi di formazione. Per farti venire i sensi di colpa se non ti metti a studiare.

Siamo perfettamente in grado di avviare la sinergia che serve per fare marketing con imprenditori come te che. 

 

strategia web marketing

I nostri clienti sono tutti così. Non hanno competenze di strategie di web marketing, ma hanno imprese di successo. Abbiamo attivato progetti web marketing che hanno contribuito ad ottenere quei risultati. Con l’esperienza, abbiamo imparato a fare briefing molto efficaci. In poco tempo, rivolgendo ai nostri clienti le domande giuste, riusciamo a capire quali sono le leve di vendita fondamentali su cui puntare la comunicazione.

Inoltre, il web fornisce dati e strumenti di analisi concorrenza evoluti. Noi li utilizziamo per studiare le tue opportunità specifiche e fare squadra con te. Riusciamo così a posizionarti rapidamente in corsia di sorpasso e farti raggiungere gli obiettivi che abbiamo concordato ad inizio lavori.

Utilizziamo un metodo strategico :WPC – Web Per Crescere

 

metodo web per crescere

E’ un metodo particolare che abbiamo elaborato proprio per rendere sostenibile il marketing nella fase iniziale. Quella più delicata, quando non si hanno risorse sufficienti per partire in grande scala. Quando è prioritario trovare le opportunità giuste per fare il primo passo e penetrare settori già molto competitivi.

In presenza di poche risorse iniziali molti purtroppo tagliano il marketing e si buttano direttamente sull’operatività.

Funziona raramente, è un errore che abbiamo già fatto nei primi anni di attività.

Poi abbiamo ideato il metodo Web Per Crescere , che consente di scalare l’investimento iniziale per lo studio strategico, mantenendo intatti tutti quei tasselli importanti del marketing, quali : studio del posizionamento, pricing, schema copywriting (scrittura persuasiva coordinata per ogni tipo di comunicazione: sito, social, campagne, direct marketing) che sono gli ingredienti fondamentali di una comunicazione di successo.

Da 10 anni ci occupiamo di posizionamento e strategia di web marketing.

Contattaci e ti mostriamo i risultati dei clienti che ci hanno autorizzato. Ci parli di te, della tua attività e dei tuoi obiettivi. Facciamo uno screening iniziale e se la valutazione è positiva, impostiamo la strategia e realizziamo il tuo caso di successo.

 

Call Now Button