SEO A COSA SERVE

seo motori di ricerca 2

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization  e serve a posizionare un sito o un blog sui motori di ricerca. Come puoi vedere dalle immagini, è Google il motore di ricerca leader in Italia e nel mondo. Quindi detta le regole per far incontrare la domanda con l’offerta nel web.

seo motori di ricerca 1

Le regole di Google sono esclusivamente basate sul marketing “Customer First” (il Cliente prima di tutto). Il 96% degli italiani utilizza Google come motore di ricerca perchè sa di ottenere la risposta più pertinente senza perdite di tempo. Tra i criteri di posizionamento, la pertinenza è la prima regola che fa decidere a Google in che posizione mostrare il tuo sito in risposta alla ricerca di un utente.

seo customer first

Il posizionamento è la cartina al tornasole del tuo marketing e comunicazione.
La prima decisione strategica è scegliere per quali ricerche competere le prime posizioni. Individuare le parole chiave che ti permettono di arrivarci è una scelta di opportunità che si fa con l’analisi  SEO.

I contenuti e la struttura del sito sono determinanti. Se il tuo sito non piace agli utenti, non verrà mai mostrato nelle prime posizioni da Google.

Vantaggi SEO

Se conquisti le prime posizioni sui motori di ricerca

  • sei visibile nel segmento più corto di conversione: contatti o vendite dirette. Offri i tuoi prodotti o servizi proprio a chi li cerca, nel momento in cui li sta cercando.
Metodo SEO Marketing domanda e offerta
  • hai un flusso costante di contatti mirati che crea stabilità e sicurezza per il tuo business. Ciò di cui hai un gran bisogno ora.

 

Il posizionamento sui motori di ricerca
garantisce tranquillità a lungo termine

SEO TRAFFIC

Come si fa ad arrivare primi

Se vuoi che il tuo sito appaia in prima pagina Google, agisci come se dovessi partecipare ad una gara tra professionisti, tipo Formula 1.

seo opportunità

Strategia SEO per conquistare le prime posizioni

  • Conoscere tutti gli algoritmi di posizionamento di Google in continua evoluzione e agire di conseguenza dentro e fuori dal sito. I nostri professionisti SEO sono focalizzati su questo.
  • Scoprire quali termini di ricerca utilizzano gli utenti che vogliamo intercettare. E con quale intento: cercano informazioni o sono pronti a comprare?   E’ il focus della nostra SEO.
  • Conoscere cosa piace agli utenti e saperlo comunicare. Abbiamo un team di copywriter (scrivere per vendere)
  • Conoscere i concorrenti e saper puntare sui propri vantaggi competitivi. Dovresti già conoscerli, in ogni caso noi analizziamo la concorrenza e condividiamo i dati con te.
  • Avere un sito ottimizzato per la SEO, ovvero che Google capisce bene di cosa tratta e agli utenti piace. Creiamo solo siti ottimizzati.

Se improvvisi arrivi ultimo

seo ultimo su google
ultimo su google

Per vedere con i tuoi occhi quanti siti vorrebbero posizionarsi

Fai una qualsiasi ricerca su Google e nota il numero di pagine indicizzate per quella ricerca. Il dato appare sotto la barra di ricerca e indica il numero esatto di pagine disponibili.

ricerche su google

Tutti i proprietari di quelle pagine vorrebbero visibilità nelle prime posizioni. Google ne sceglie circa una decina da esporre in prima pagina. Dipende dal numero di annunci che in quel momento pagano per essere in prima pagina.
Gli utenti trovano spesso ciò che cercano già all’interno della prima pagina.  SEO è una gara competitiva con regole molto complesse. Allo stesso tempo ci sono infinite possibilità dato che infiniti sono i termini che gli utenti utilizzano per cercare.
Dove c’è complessità vince sempre chi ha una strategia.

Per sapere se la SEO è la scelta giusta
per far crescere la tua attività

Hai 15 minuti di consulenza gratuita
Il modo più veloce per avere risposte

Chiama ora 335 5712 859

da mobile utilizza i tasti per chiamare o Whatsapp

Di cosa hai bisogno più precisamente ?

Approfondire e valutare il nostro Metodo SEO
e come si aggancia al tuo marketing

Se sai già che la tua attività ha bisogno
proprio della SEO e vuoi un preventivo

Call Now Button