Coinvolgi e interessa il tuo pubblico
selezionato sui social network

social media marketing

I vantaggi sono tanti

mantieni un rapporto di fiducia con i tuoi clienti

puoi ampliare la tua visibilità

e acquisirne di nuovi

Oggi hai un’opportunità

Valutare la tua strategia social media

contattaci ed esprimi le tue esigenze

cosa faremo per te

Fissiamo obiettivi specifici: ampliare rete contatti, farti conoscere in zona, favorire il passaparola, rispondere ai clienti, far conoscere una promozione o un nuovo prodotto etc..

Profiliamo la zona e il pubblico a cui rivolgerci : età, dove si trova, che interessi ha fin nel dettaglio.

Selezioniamo i social network più adatti. Esistono network di nicchia che possono dare risultati più soddisfacenti.

Individuiamo il tuo valore unico e lo decliniamo in un piano editoriale coinvolgente tramite post e sponsorizzazioni mirate

avrai un preventivo

che è una vera e propria strategia

coinvolgimento social media

Se il preventivo ti convince

altre ragioni per scegliere noi

avrai risultati garantiti e zero vincoli

Finalmente una presenza coinvolgente che genera i contatti giusti

non perdere l’occasione di valutare
la TUA strategia social media

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di seguito trovi maggiori informazioni sulla comunicazione nei social media

Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Google+ (e molti altri) sono dei canali di comunicazione molto particolari, diversi dalla pubblicità tradizionale a senso unico. Nei social network le persone non vogliono solo ascoltare cosa hai da dire, vogliono emozionarsi, rispondere, lasciare commenti, condividere.

Se sei tra coloro che tendono a sottovalutare i social pensando “che ci vuole a scrivere un post ogni tanto”, ecco qualche consiglio utile per te, dato che dovrai competere con professionisti specializzati nei singoli network che gestiscono le pagine dei tuoi concorrenti.

Per le imprese, costruire una presenza utile sui social media è un processo graduale e per avere successo bisogna essere al passo con gli algoritmi specifici del network, avere doti creative, capacità di scrivere in maniera persuasiva, dotarsi di strategia e pianificare i passi:

  • Fissa obiettivi specifici : inviare promozioni ai clienti, ampliare rete contatti , avere un modo più veloce per rispondere ai clienti, far conoscere un nuovo prodotto, generare passaparola etc..
  • Ad ogni obiettivo fai corrispondere un piano di pubblicazioni specificoCrea un piano editoriale con le pubblicazioni che intendi fare e assegna un giorno della settimana ad ogni rubrica. Non pensare di poter impostare sempre contenuti coinvolgenti improvvisando. Un piano editoriale ha una programmazione di almeno 3 mesi
  • Profila nel dettaglio il pubblico a cui vuoi rivolgerti e crea contenuti immaginando cosa piace alle persone che vuoi coinvolgere. 
  • Scegli i social network adatti, preferiti dal tuo pubblico. Ci sono network meno conosciuti ma di nicchia, dove la presenza della tua impresa può essere molto più produttiva
  • Monitora i dati per capire esattamente dove i tuoi sforzi stanno producendo risultati e dove migliorare. Crea gli indicatori adatti oppure utilizza strumenti di gestione social media che integrano i dati di più social.

Questo è ciò che fanno le imprese che ottengono successo nei social media. Non ci sono scorciatoie che puoi prendere se hai poco tempo o poche risorse, a parte dotarti di una strategia adatta.

Non perdere l’occasione di sapere come utilizzare i social media
per lo sviluppo della TUA attività

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